martedì 24 settembre 2013

Settembre: tempo di conserve

Se Ferragosto era un po' come il "Natale estivo", Settembre è un po' come "Capodanno"; infatti tanta gente a Settembre fa i buoni propositi come all'inizio di un nuovo anno.
In effetti rappresenta un po' un nuovo inizio dopo la pausa estiva. Ricomincia tutto: la scuola, le palestre, i corsi di qualsiasi tipo e natura.
 
Io per ora non mi sono ancora fatta prendere dalla frenesia, perché fortunatamente le cose che ho deciso di fare durante i prossimi mesi, iniziano a Ottobre.
 
Quindi mi sono goduta quest'ultimo sprazzo di estate con una certa tranquillità, dedicandomi alle conserve; forse un'attività un po' all'antica, ma molto più adatta ai miei ritmi.
Ho fatto la marmellata di fichi, la marmellata di cipolle, la salsa di pomodoro:
 
 
 
 
Ora sono quasi pronta per ricominciare a fare un po' di sport ed iniziare un nuovo corso, che spero mi faccia vivere momenti belli, sia personalmente che da condividere con gli altri...vedremo...
 
Voi avete già ricominciato le vostre attività sportive o culturali?
Come vivete l'autunno?
 

 


2 commenti:

Saimon ha detto...

sei troppo brava Mony...io un son bona a fà nulla!!! Che corso cominci? Bisognerebbe muovessi un po' il deretano anche io!!! Son tutta moscia! :D

Monica ha detto...

Simona, un barattolino c'è anche per te eh? Ricomincio ginnastica e poi, udite udite...corso di teatro a Cascina...speriamo bene. Bacio!