martedì 31 dicembre 2013

L'anno vecchio è finito ormai...ma qualcosa ancora qui non va...






Eh sì...l'anno vecchio è finito.
Siccome non ho voglia di dire cos'è che "ancora" non va (e di cose che non vanno ce ne sono tante...troppe), anzi, vorrei affrontare il 2014 con un po' di speranza e ottimismo...(è dura vista la situazione, ma non mi voglio arrendere)...vorrei invece pensare a cosa di buono c'è stato nel 2013...ci sarà stato pure qualcosa?...secondo me sì. Se ci pensiamo bene, ognuno di noi trova qualcosa di buono. Io se ci penso un attimo, ho già trovato qualcosa.
Purtroppo, nel 2013 sono successe anche tante cose non piacevoli, ma l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti...non con la speranza che l'anno prossimo sia migliore di quello passato, ma semplicemente affrontando gli ostacoli che la vita ci mette davanti, facendolo nel migliore dei modi.

Come una sorta di bagaglio da portarci dietro per il nuovo anno, vi invito a partecipare a questo post, dicendo ciò che vi è piaciuto di più nel 2013, per quanto possibile, fra le seguenti cose:

-il libro che mi è piaciuto di più
-il film che mi è piaciuto di più
-la canzone che mi è piaciuta di più
-il viaggio che mi è piaciuto di più
-la mostra che mi è piaciuta di più
-il momento che mi è piaciuto di più

Già facendo una lista così semplice, forse accoglieremo il nuovo anno con un sorriso, che non dovrebbe mai mancare per tutti i giorni dell'anno.

Auguro di cuore a tutti un sereno 2014!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

la cucina è stata una piacevole ed interessante scoperta. Non tanto come mero assaggiatore ma come creatore di piatti e ricette principalmente a pro della famiglia (cavie?) ... e il 2014 vedrà importanti approfondimenti in materia :-)
un BACIO a tuttE/i

Andrea

stefania ha detto...

-il libro che mi è piaciuto di più:
IL VENTO E' MIA MADRE
-il film che mi è piaciuto di più:
LA GRANDE BELLEZZA
-la canzone che mi è piaciuta di più:
ALICE E IL BLU
-il viaggio che mi è piaciuto di più:
CAMPEGGIO AL LAGO DI GRAMOLAZZO
-il momento che mi è piaciuto di più:
DOMENICA D'INVERNO AL MARE A COSTRUIR CAPANNE
... ed un sacco di altre cose ...
che sia un anno di bellezza !!!

stefania

Monica ha detto...

-libro: "La scuola degli ingredienti segreti" e "Ferite a morte"
-film: "The Help" e "Viva la libertà".
-canzone: "Sotto casa".
-viaggio: Torino, mi sono piaciuti molto il Museo Egizio e la Mole Antonelliana.
-momento: ritrovarsi tutti insieme fra amici a ballare e divertirsi a ritmo di musica anni 70/80...come dimenticarlo?...è stato l'"evento" dell'anno 2013.

Daniela ha detto...

-libro:"Precious Ramotswe, detective" il primo episodio della detective + famosa d'Africa
-film: "Django unchained"
-viaggio: Norvegia, una full immersion nella natura più verde più azzurra più spettacolare
momento: tanti belli divertenti inaspettati con gli affetti più cari
buon 2014 anche a voi cari amici