martedì 18 novembre 2014

Calendario dell'Avvento e lanterne di natale


Quest'anno, ho deciso di creare il Calendario dell'Avvento riciclando il più possibile.Ho utilizzato i rotoli della carta igienica, li ho rivestiti con della carta regalo natalizia riciclata; un'estremità l'ho chiusa piegando i lembi verso l'interno in modo da creare il contenitore dove mettere cioccolatini, biscotti e bigliettini, mentre nella parte lasciata aperta ho fatto un foro dove ho inserito un laccio di colore rosso, li ho attaccati ad una gruccia di metallo e per finire, ho messo un fiocchetto sotto al gancio.



Anche quest'anno, come l'anno scorso, insieme ad un bel gruppo di persone, cercheremo di creare piccole cose fatte a mano, con l'aiuto dei bimbi e ognuno come può, con l'intento di creare dei piccoli oggetti (cercando il più possibile di utilizzare materiale di riciclo) per poi venderli, con lo scopo di devolvere il ricavato in beneficenza.
E' un modo per passare un po' di tempo insieme, far divertire i bimbi, sapendo che anche se gli oggetti non sono di design, sono sicuramente fatti con il cuore e per una buona causa.


Quest'anno mi sono dedicata alle lanterne natalizie, e ai portacandele.
Ho utilizzato i barattolini di vetro degli omogeneizzati e degli yogurt, con del filo metallico ho creato il manico aggiungendo delle perline, poi ho messo nastrini, stickers natalizi, stoffe varie, e infine ho aggiunto la candelina.




Buone creazioni a tutti!

1 commento:

Unknown ha detto...

Monica sei bravissima!!! Complimenti!!! Silvia