giovedì 25 novembre 2010

Borse di feltro





La borsa è un accessorio che di solito alla donna non manca mai...quando la borsa è grande, è quasi una "prolunga" della casa, dove dentro ci si trova di tutto, dai fazzolettini di carta, alle salviettine umidificate, dalle scatole di antidolorifici, alla crema per le mani, dall'agendina al burro di cacao...ma nel momento in cui stiamo cercando qualcosa dentro la borsa, chissà perché non si trova mai!...e di solito sono le chiavi di casa!
Di borse ce ne sono di tutti i tipi: grandi, piccole, di pelle, di stoffa, di vimini, di plastica...e sono tutte belle nelle loro caratteristiche.

Oggi voglio farvi vedere tre borse di feltro, non molto grandi, che ho fatto a mano lo scorso inverno.
La prima è rosa fucsia, con decorazioni in lana cotta "punzecchiata" di colore viola e beige, insieme c'è anche il porta monete o porta cellulare.
La seconda è una borsetta da sera, colore nero e rosso, con decorazioni applicate di piccoli specchietti e un laccio di catenella dorata.
La terza è una borsa marrone quadrata, con decorazioni in lana cotta "punzecchiata" di vari colori, a formare dei tondi, e un laccio formato da tre fili di lana cotta intrecciati fra loro, nei colori che riprendono le decorazioni.

Sicuramente non sono borse di valore, ma hanno un valore intrinseco: l'essere fatte a mano.
C'è soddisfazione nell' avere un accessorio creato a mano, e portarlo con se dà un senso di auto-rappresentazione, è come voler in qualche modo parlare di sé stessi.

Nessun commento: