mercoledì 1 dicembre 2010

Un “detersivo alla spina”…grazie!


…no, non siamo in un bar…dove possiamo chiedere una birra alla spina…
Finalmente anche nella mia città, vicino casa, è stato aperto un distributore automatico di detersivi alla spina. In questo modo, con i miei contenitori e flaconi che ho messo da parte per riutilizzare, vado e riempio con il prodotto di cui ho bisogno. C’è tutto ciò che serve: il detergente per il bagno, il detersivo per la lavatrice, lo sgrassatore, il detersivo per i piatti, il detergente multiuso, il detersivo per il bucato a mano, il detersivo per pavimenti, etc., sono tutti prodotti ecologici e convenienti nel prezzo.

Si tratta di un self-service molto semplice: inserisci la moneta nel distributore automatico, scegli il prodotto, premi il pulsante, riempi il flacone, esce l’etichetta con la descrizione del prodotto e il gioco è fatto.
E’ da tanto che cercavo dei detersivi alla spina, perché nel mio piccolo avrei voluto contribuire a mantenere più pulita la natura e l’ambiente che ci circonda, cercando di produrre meno rifiuti plastici: ora lo posso fare e sono contenta!
In questo modo, io produco meno rifiuti, e l’ambiente ringrazia!

Nessun commento: