mercoledì 8 febbraio 2012

gallo, cavallo, tigre, maiale etc. ...cosa sono?

Sono contenta che la curiosità abbia animato il blog. Quindi "a grande richiesta", ecco le caratteristiche essenziali dei segni zodiacali cinesi. Ora viene il bello...vi ci ritrovate nelle descrizioni?

IL TOPO

Simbolo di abbondanza di figli e quindi di felicità. Sei ambizioso e sincero. Puoi essere generoso con le tue risorse finanziarie. Sai mantenere un segreto e ti adatti bene alle difficoltà. Compatibile con il Drago e la Scimmia; il tuo opposto è il Cavallo.

IL BUFALO

Simbolo della primavera e della laboriosità. Lavoratore paziente e instancabile. Affidabile, calmo e metodico. Hai una memoria lunga e precisa. Compatibile con il Serpente e il Gallo; il tuo opposto è la Capra.

LA TIGRE

Simbolo del coraggio e della forza. Hai un carattere colorato e ribelle. Possiedi grande coraggio e buon giudizio. Compatibile con il Cavallo e il Cane; il tuo opposto la Scimmia.

IL CONIGLIO

Simbolo della dolcezza e della fortuna. Sei affettuoso. Possiedi buone maniere e senso della bellezza. Apprezzi la pace e la quiete. Compatibile con la Capra e il Maiale; il tuo opposto è il Gallo.

IL DRAGO

Simbolo della ricca fantasia dell'antico popolo cinese e della Cina moderna. Sei un capo vivace e allegro. Sei una persona molto robusta, piena di vitalità e forza. Compatibile con la Scimmia e il Topo; il tuo opposto è il Cane.

IL SERPENTE

Simbolo della bellezza, della saggezza e dell'intelligenza. Con la tua forza di volontà e la tua sensibilità dimostri grande saggezza. Ti piace essere una persona riservata. Compatibile con il Gallo e il Bue; il tuo opposto è il Maiale.

IL CAVALLO

Simbolo della velocità e dell'abilità. Fisicamente attraente, sei molto allegro e popolare. Ti piace stare in compagnia e allontanarti da casa. Compatibile con la Tigre e il Cane; il tuo opposto è il Topo.

LA CAPRA

Simbolo della pace, della pietà filiale. Sei artistico, romantico e molto alla moda. Come lavoratore sei molto creativo. Un amante di bambini e animali. Compatibile con il Maiale e il Coniglio; il tuo opposto è il Bue.

LA SCIMMIA

Simbolo dell'abilità e della saggezza. Sei persuasivo ed intelligente. Fai ogni sforzo per eccellere. Sei uno che apprende molto velocemente. Compatibile con il Drago e il Topo; il tuo opposto la Tigre.

IL GALLO

Simbolo della luce, della speranza e del futuro. Sei preciso, organizzato e decisivo; una persona sincera e di sani principi. Sei molto bravo a maneggiare il denaro. Compatibile con il Serpente e il Bue; il tuo opposto il Coniglio.

IL CANE

Simbolo della fedeltà e della giustizia. Sei intelligente, onesto e schietto. Hai un profondo senso della fedeltà. Hai una passione per la giustizia. Compatibile con il Cavallo e la Tigre; il tuo opposto il Drago.

IL MAIALE

Simbolo della stabilità e della bontà. Possiedi onestà, semplicità e forza d¡ animo. Sei molto naturale. La credibilità e la sincerità sono le tue migliori doti. Compatibile con il Coniglio e la Capra; il tuo opposto è il Serpente.

6 commenti:

Daniela ha detto...

ma sono tutti positivi!!! non è che hai eliminato tutti i difetti??? comunque mi ritrovo perfettamente nel maiale!!!

Lorenza ha detto...

In effetti siamo tutti speciali in modi diversi, c'è da dire che il Cavallo, che è il segno di AleSuperGiovane, è un proprio da supereroe "Simbolo della velocità e dell'abilità. Fisicamente attraente", ma la cosa più importante è che la Tigre è compatibile con il Cavallo.

Grazie Monica!

Monica ha detto...

è vero sono tutti positivi! ...
e sicuramente ognuno troverà qualcosa che lo rappresenta nel suo segno

Daniela ha detto...

ho controllato Paolo che essendo nato nel '69 sarebbe del gallo: "Sei preciso, organizzato e decisivo"! Direi che non torna!!! Qui i cinesi devono aver sbagliato qualcosa ;o)

Paolo ha detto...

io sono del segno del Papero, devi aggiungerlo all'oroscopo!
Monica, ma quando ir blogghe ti ha chiesto la foto per il tuo profilo, te avevi capito una foto di profilo? Da là deh, mi pari Nefertari!

Monica ha detto...

va beh...aggiungiamo anche il segno del PAPERO...
la foto è fatta a Parigi e l'ha scattata Stefania...:-)