martedì 14 febbraio 2012

L'amore non si compra

Che oggi 14 Febbraio è San Valentino, penso lo sappiamo tutti...anche a non volerlo, siamo un po’ “bombardati” dalla pubblicità.
Anche Google, che è uno dei motori di ricerca più famosi al mondo, ha voluto dedicare un video animato alla “festa degli innamorati”.
Nonostante l’abbondanza di cose zuccherose e mielose che ci sono su internet, dalle “frasi fatte”, alle idee regalo da fare in questo giorno, devo dire che il video proposto da Google mi è piaciuto: c’è un bambino che cerca di corteggiare una bambina che sta saltando la corda. Il bambino cerca di attirare l’attenzione di lei portandole un sacco di regali...un fiore, dei cioccolatini, una maglia, un gioco, un peluche, una torta, un palloncino a forma di cuore e tantissime altre cose, ma la bambina non lo considera. Quando finalmente il bambino ritorna con una corda per saltare e giocare insieme a lei, allora la bambina tutta contenta lo abbraccia! ... L’amore non si compra!
Il video è accompagnato dalla voce di Tony Bennett che canta “Cold,cold heart”.

Per chi ancora non ha avuto modo di vederlo, vada su Google e clicchi sulla freccia del cartello tenuto in mano dall’omino, oppure cerchi Valentine’s Day Google Doodle su Youtube.

Comunque “Buon San Valentino a tutti!” indistintamente: agli innamorati, ai single, ai figli, agli amici, ai genitori, agli animali e a tutti quelli che si vogliono bene.
E non c’è bisogno di comprare tanti regali per dirlo...basta dirlo: “Vi voglio bene!”.

2 commenti:

Lorenza ha detto...

E' troppo bellino il video su Google!

Niente regali e tanti vi voglio bene a tutti.

Lorenza

Daniela ha detto...

Molto carino!!! E' proprio vero che basta veramente un piccolo gesto x far felice chi si ama!!! Un bacione schioccante a tutte ;o)