venerdì 6 luglio 2012

Chiuso per ferie


Da lunedì 9 luglio anche il blog, insieme a me, andrà in ferie per un po’ di giorni.
Quante cose da fare prima di partire! …
Questa è la mia preparazione mentale e fisica:

Innanzi tutto conviene sempre dare una pulita alla casa prima di partire per le vacanze, per non trovare al ritorno il doppio della confusione, quella che abbiamo lasciato e quella che si aggiungerà nel disfare le valigie e rimettere tutto a posto.
Poi devo decidere in anticipo che vestiti mettere in valigia, giusto il tempo per lavarli se sono sporchi, o non metterli più fino alla partenza. Inoltre è il caso di scrivere la classica lista di cose da portare per non dimenticarsi niente (almeno quelle di cui non possiamo fare a meno, per il resto, visto che non andiamo nel deserto, ci possiamo arrangiare in qualche modo); poi devo decidere che libro mettere in valigia e infine nel mio caso, comprare anche cibo a sufficienza per il gatto e lasciarlo a persone fidate (babbo e mamma), insieme ai fiori che avranno bisogno anche loro di un po’ di considerazione…basta un po’ d’acqua.
Una volta che ho fatto queste cose di base e organizzato le varie incombenze, sono pronta per partire…con la certezza che nonostante le liste, qualcosa dimenticherò sempre, ma va bene così…

C’è chi vive questo momento prima della partenza come uno stress, chi invece comincia a rilassarsi già da questo momento, proprio perché sa che la vacanza è molto vicina. Voi in quale categoria vi ritrovate?

Siete fra quelli che buttano in valigia le prime cose che trovano nell’armadio, oppure vi organizzate per tempo?
Raccontatemi come vi preparate per le vacanze.
Io andrò qui:



Buone vacanze a chi parte e tanti abbracci a chi resta!
Monica


4 commenti:

serefrance ha detto...

mamma mia che organizzazione e che invidia. Io lascio la casa che sembra un campo di battaglia, butto in valigia delle robe a caso e poi finisco per mettermii vestiti del marito, sigh!

Lorenza ha detto...

Beh le mie manie organizzative sono piuttosto note, quindi io sono tra quelle che inizia a preparare la valigia con larghissimo anticipo, affidandomi ad una mitica lista con le varie opzioni a seconda del tipo di vacanza (al mare, in montagna, in moto, in aereo, ecc.), per quanto riguarda la casa non mi preoccupo assolutamente di lasciarla né pulita né in ordine.
Buone vacanze a chi parte!
Lore

Daniela ha detto...

Anche io ho avuto modo di beneficiare della mitica lista in formato excel di Lorenza... a proposito non è che puoi rispedirmela???
Quando vado in ferie non mi passa neamche x l'anticamera del cervello di pulire casa... tanto si impolvera durante la mia assenza!
Invece, sarei una tipa che prima di partire amerebbe documentarsi sul luogo di villeggiatura consultando guide e siti internet x poi immancabilmente lasciarsi prendere dall'improvvisazione una volta giunta a destinazione!!!
Ma credo che il bello dei viaggi sia proprio questo... seguire l'istinto!
Buone vacanze amici e salutatemi lo scoglio!!!

Monica ha detto...

...la mitica lista di Lorenza! utilissima!
Non crediate che faccia chissà che pulizie, ma una sistemata veloce per non trovare tutto in giro, quella sì...di spolverare non me ne frega niente, tanto serve a poco.