sabato 26 febbraio 2011

Un quaderno tutto per me


Oggi il  telefono cellulare, oltre alla funzione di base per poter ricevere e fare telefonate, nonché mandare messaggi o addirittura connettersi ad internet, praticamente può diventare anche la nostra agenda, dove poter annotare appuntamenti di ogni genere, grazie alla tecnologia e alle numerose funzioni che oramai hanno questi oggetti.

Nonostante tutto, la necessità di avere un quaderno tutto per me, dove poter scrivere sia appuntamenti ma anche pensieri, osservazioni, annotare eventi, libri da leggere o siti internet da consultare, ha fatto sì che la scorsa settimana ne comprassi uno.

La scelta è stata piuttosto facile…ne volevo uno non troppo grande da portare in borsa e piuttosto semplice, possibilmente con l’elastico per chiuderlo…insomma, uno tipo Moleskine…ma anche di quelli ce ne sono di tante forme e generi…poi alla fine ne ho trovato uno che faceva al caso mio: è delle dimensioni giuste, le pagine sono a righe, la copertina è rigida di colore nero, ha l’elastico rosso per chiuderlo; sulla copertina c’è disegnato un gatto sopra un libro e la seguente frase “Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre”…ma non è carino?! … infatti non ci ho pensato su più di tanto…l’ho comprato subito perché è proprio il mio quaderno.

Non so se questo quaderno durerà solo per il 2011 oppure di più, intanto sono contenta di averne uno, poi quando le pagine saranno finite, ci penserò…sicuramente ce ne sarà un altro da qualche parte che farà per me!

1 commento:

Monica ha detto...

...è il 2013 e questo quaderno ce l'ho ancora :-)