lunedì 16 maggio 2011

Quando la musica accorcia le distanze



Lo scorso sabato sera 14 maggio, la musica ha giocato un ruolo importante: è riuscita a far riavvicinare alcune persone che da anni non si vedevano.
Questa specie di “miracolo” è stato possibile grazie al concerto che i Polverfolk hanno fatto a Migliarino, in provincia di Pisa.

I Polverfolk sono un gruppo musicale, nato nel 1976, che suona e canta musiche e ballate di tradizione celtica, soprattutto dell’Irlanda, della Scozia e della Bretagna.
Grazie alla cantante e chitarrista Lila, che ora vive a Gallarate, con la quale ho passato molte giornate e serate in passato, i Poverfolk hanno avuto l’occasione di suonare in Toscana, nello specifico a Migliarino Pisano (Vecchiano-Pisa), nella terra che, come ha ammesso Lila durante il concerto “ sento e considero veramente casa mia”.

Grazie al tam tam di Facebook, l’evento è stato comunicato ad un bel po’ di gente, quindi sabato sera ho vissuto l’emozione di incontrare di nuovo persone che da anni non vedevo, con le quali ho passato parte della mia vita. In un certo modo ci eravamo ritrovati, grazie ad internet, ma rivedersi dal vivo e per un’occasione così bella, è stato davvero emozionante.

La serata è stata molto bella, coinvolgente, piena di musica ed energia, e credo che quest’incontro ci ha dato la spinta per continuare a vederci anche in futuro, per mantenere le relazioni vive, non solo virtuali: la musica ha accorciato le distanze!

Per chi ne vuol sapere di più, visiti il link sotto:
http://www.polverfolk.it/

Nessun commento: